mercoledì 23 aprile 2008

Talenti per Natura 2008



Dal 3 maggio al 19 maggio LifeGate torna a sensibilizzare i giovani sulle tematiche della sostenibilità ambientale e dell’eco-cultura attraverso la musica, con il primo e unico concorso "on the road" ed a Impatto Zero® per la promozione di band emergenti.

Al via la terza edizione di Talenti per Natura, il concorso organizzato da LifeGate in collaborazione con Martelive, per portare nelle principali città italiane la musica emergente e diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente. Dal 3 al 19 maggio LifeGate condurrà per le strade di Roma le migliori promesse della scena musicale italiana che si esibiranno a bordo di un pullman ecologico.

Musica di qualità, unita ad un forte messaggio di attenzione verso il pianeta: è questo il binomio che accompagna la manifestazione. Un evento di grande impatto, ma non sull’ambiente: l’EcoBus che trasporterà i musicisti per oltre 4.200 Km è infatti alimentato da un motore ibrido che consente di ridurre sensibilmente le emissioni di anidride carbonica in atmosfera.

I residui 18.800 kg di CO2 saranno compensati, grazie al progetto Impatto Zero® di LifeGate, attraverso la riforestazione di 8.100 mq di aree verdi in Costa Rica.

Tappa finale della manifestazione sarà l’evento del 5 giugno a Milano, organizzato da LifeGate per celebrare la Giornata Mondiale per l'Ambiente. In questa serata, i vincitori del concorso si esibiranno al fianco di una delle band più famose d'Italia.

Per partecipare è sufficiente iscriversi all’indirizzo http://www.lifegateradio.it/.

Talenti per Natura 2008 è in collaborazione con Phyto, Ricola, Kia Motors Italia e Officina della Birra, aziende impegnate nella promozione di una cultura di salvaguardia e rispetto ambientale. Media Partner dell’iniziativa sono National Geographic Channel e il free press Metro.

Nessun commento: