martedì 21 aprile 2009

Talenti per Natura

Il 22 aprile partono le iscrizioni per la quarta edizione di TALENTI PER NATURA.
Liberare la propria arte per la Terra: è questo il tema della quarta edizione di Talenti per Natura, la vetrina offerta da LifeGate ai giovani artisti.
Quest’anno la manifestazione, che parte il 22 aprile, Earth Day, e si conclude il 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, avrà una marcia in più: non ci sarà solo spazio per i musicisti e le band emergenti, che potranno proporre i loro brani, ma anche per tanti altri artisti.
Protagonisti di questa edizione saranno infatti anche il teatro, la danza, la letteratura, la pittura, il circo… tutto quello che riguarda l’“arte di strada”.
A rinnovare Talenti anche la collocazione: non più i palchi in giro per la città, ma la piattaforma di Sharing di LifeGate, YouImpact (www.youimpact.it).
Regalare la propria arte alla natura è facile: basta postare video, immagini e file audio delle proprie performances e delle proprie creazioni su YouImpact (www.youimpact.it) dal 22 aprile al 15 maggio; gli utenti della community potranno poi votarli dal 16 al 29 maggio.
Insomma, YouImpact dà la possibilità agli artisti di esprimere la propria creatività per l’ambiente e di farsi conoscere, di avere una vetrina permanente sulla piattaforma.
Per ogni contributo caricato, Impatto Zero® creerà un metro quadrato di foresta. E alla fine di questa “gara per la natura”, i 3 contributi più votati per ciascuna categoria contribuiranno alla creazione rispettivamente di 1.000, 500 e 250 metri quadrati.
Gli artisti più originali saranno ospiti del “Magic bus” di Passengers ogni venerdì a partire dalla seconda settimana di maggio; e durante la giornata conclusiva dell’evento, il 5 giugno, saranno allestiti, nei Giardini di Porta Venezia a Milano, 5 spazi in cui gli artisti potranno liberare la propria arte per l’ambiente “live”.

Nessun commento: